Come NON prelevare mai dalla rete elettrica

Non prelevare mai dalla rete elettricaVediamo se riesco a rendere chiara l’immagine di quello che è successo….

Stai andando al Bancomat per prelevare, prendi il portafoglio per tirare fuori la scheda per ritirare ma……..aspetta, in realtà ti accorgi che non hai bisogno, hai già tutto quello che ti serve!!!!!

Questo è quello che accade tutti i giorni a chi ha sul tetto un Impianto Fotovoltaico, invece di prelevare energia dalla rete elettrica e trovarsi a pagare la bolletta, produce energia come una piccola centrale e la utilizza per mandare avanti il frigo, la lavatrice, le luci, il pozzo e tutto quello che hai che assorbe energia.

Come non prelevare mai dalla rete elettrica Fotovoltaco come un Energy Bank

Qualche giorno fa abbiamo allacciato un Impianto Fotovoltaico da 45 kW realizzato a Rignano Flaminio, vicino Roma presso una società che realizza stampe, quindi immagina che all’interno del capannone ci sono macchine che assorbono parecchio per tutto il ciclo di produzione, più le luci, più la climatizzazione degli uffici……

Ti racconto cosa è successo

Impianto acceso in produzione, con Giancarlo, Claudio e Luca andiamo di fronte al contatore, facciamo la prova del nove, vediamo cosa sta accadendo in questo momento all’interno del capannone con l’impianto fotovoltaico che ha raggiunto una potenza di circa 32 kW.

Voglio fare di meglio vedi con i tuoi occhi cosa accade al contatore…..

Allaccio Impianto Fotovoltaico Rignano Flaminio

PRELIEVI……

Potenza Istantanea……ZERO

IMMISSIONI

Potenza Istantanea……. 8,00 kW

Ti ricordi cosa ho detto, l’impianto in quel momento produceva 32 kW quindi la potenza richiesta in quel momento da tutti i macchinari, luci, e climatizzazione uffici è di 24 kW

Ho riportato i valori in potenza perché è come aver fotografato un istante preciso della giornata ma sai come la pensiamo e cosa è veramente importante la RESA, quindi l’energia (kWh) che ti serve per mandare avanti tutti i macchinari e che se non hai un Impianto Fotovoltaico paghi sempre in bolletta.

Ma ho reso bene l’idea?

Un impresa in piena produzione COMPLETAMENTE autonoma energeticamente.

Eliostile

Ma al momento del video la Potenza istantanea in IMMISSIONE riportava 8 kW, chi li sfrutta?

L’energia letta dal contatore come IMMISSIONE viene data alla rete elettrica per essere poi utilizzata nei momenti in cui l’impianto è spento o la richiesta d’energia è maggiore.

Garantendo la RESA del Tuo Impianto Fotovoltaico Evoluto ti rendi conto che non dovrai MAI ritirare dei soldi per pagare l’energia che l’impianto non ha prodotto e tutto questo è possibile tramite la tecnologia Controlwatt.

Alla prossima

La RESA è nulla senza il Controllo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *