Il metodo dell’uomo pigro per diventare ricchi con il fotovoltaico.

detrazione 50C’era una volta il Conto Energia e tanti ma tanti investitori, trovando la cosa interessante hanno fatto delle piccole centrali!!

La favola dell’incentivo è terminata e con la fine del Conto Energia, che eroga sul conto corrente di chi realizza, soldi in funzione di quanto produce l’impianto (la RESA), in molti tra fondi d’investimento, oppure persone che hanno il terreno ed un bel gruzzoletto da parte si sono fatti un bell’impianto fotovoltaico che produce interessi annuali meglio di qualsiasi investimento SICURO.

Ci sono sempre chi ha visto fin dal principio la bontà di un intervento mirato a coprire il proprio fabbisogno ed ha realizzato l’impianto sulla propria casa…….Tanto di cappello, oltre a ridurre la bolletta hai acquista qualcosa che una volta ripagato, continuerà a fornirti una piccola rendita.

Quindi con l’incentivo il costo dell’impianto era alto………ma anche l’incentivo!!!!!!!!

Il tempo di rientro considerando tutti i costi compresi i costi di gestione, incentivo e risparmio in bolletta è di circa 7/8 anni!!!!!

Spesso mi chiedono…..”Ormai il Fotovoltaico non conviene più, vero??? Non ti danno più i soldi, vero????

La risposta per loro è “Si è vero e tutti gli impianti per i privati o per le piccole imprese che ogni anno vengono realizzati vengono fatti cosi…..per sport perché……SI DICE CHE……NON CONVIENE!!!!!!

La DETRAZIONE del 50% per il Fotovoltaico del CONVIENE.

La realizzazione dell’impianto fotovoltaico accede alla detrazione del 50% per le ristrutturazione, quindi puoi detrarre in 10 anni la metà del costo che hai sostenuto per il suo acquisto.

Vediamo cosa succede al tempo di rientro….se conviene ancora!!!!!!

  • Costo dell’impianto sceso notevolmente
  • GSE continua ad erogare soldi sul tuo conto corrente con lo Scambio sul Posto (Energia che immetti in rete se non autoconsumata)
  • Detrazione del 50%
  • Risparmio in bolletta

Tempo di rientro circa 6 anni!!!!

Ma come è possibile scusa, quindi CONVIENE!!!!!

Il settore del Fotovoltaico si è finalmente tolto di dosso la catena che lo legava all’incentivo portando il costo dell’impianto a valori REALI e costanti nel tempo, accessibile a tutti in particolare a chi ha realmente bisogno di affrontare con un approccio diverso il problema dei consumi della propria casa o impresa (per le imprese il trattamento fiscale è diverso, ma il risultato analogo).

Approccio diverso!!!!

Prima il Fotovoltaico era legato alla speculazione…..all’investimento, chi si è avvicinato al mondo del fotovoltaico per il problema energetico ha fatto una grande mossa e si trova a percepire anche qualcosa di sostanzioso ogni anno.

ADESSO il Fotovoltaico è strettamente legato a risolvere il problema dei kWh che assorbi nella tua casa o impresa

Quindi se sei un grande investitore che ti piace vincere facile…….mi dispiace il fotovoltaico non fa più per te!!!!!

Se vuoi aggredire il tuo problema energetico ed affrontare i kWh che fanno lievitare la tua bolletta…..dimmi te CONVIENE sempre?

Fammi sapere!!!!!

A presto

La RESA è nulla senza il CONTROLLO

One thought on “Il metodo dell’uomo pigro per diventare ricchi con il fotovoltaico.

  1. Fabrizio Rossi

    Salve vorrei avere più informazioni al riguardo, un preventivo su misura e modalita’ di pagamento. Saluti.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *